Pro Patria al Silvio Piola sconfitto dalla Pro Vercelli

Il debutto non gli ha portato fortuna. Al suo esordio sulla panchina da allenatore al posto dell’esonerato Luca Prina, Massimo Sala ha dovuto incassare un secco 1-4 con la sua Pro Patria al “Silvio Piola” contro la  Pro Vercelli.

Per i tigrotti era cominciata nel migliore dei modi con la rete di Piu, poi, però, i piemontesi hanno gonfiato i muscoli confermandosi formazione ambiziosa e di spessore. Pro Patria al terzo stop nelle ultime cinque gare e sedicesima con ventinove punti in zona pericolante. 

PRIMO TEMPO – Al 2′ la Pro Patria parte come meglio non potrebbe mettendo la freccia con Piu che finalizza nel modo migliore un’azione Stanzani- Nicco. Al 7′ Pierozzi sfiora il raddoppio ma il suo tiro è centrale e non partorisce esiti apprezzabili. Al 9′ la Pro Vercelli si fa viva dalle parti di Caprile con Emmanuello che conclude alto. Al 17′ una conclusione su opposto versante di Nicco ha lo stesso copione. Al 25′ incornata a lato di Comi su cross di Emmanuello. E’ il preludio del pareggio vercellese che giunge al minuto 29 per opera di Macchioni su suggerimento dello stesso Comi. Al 32′ arriva addirittura il rovesciamento dell’esito della contesa a favore dei padroni di casa grazie a Comi, bravo a infilare Caprile su assist di Bruzzaniti. Al 44′ Della Morte cerca il 3-1 ma il  suo tiro è a lato. Al 48′ la Pro Patria ci prova con Molinari ma Rizzo si oppone bene. 

SECONDO TEMPO – Nulla di rilevante fino al 25′ quando Bruzzaniti spinge la Pro Vercelli in mare aperto siglando la rete del 3-1. Al 30′ Crialese cala  il poker con un tiro che rimbalza sul palo e si infila poi in rete. La Pro Patria prova almeno a limitare i danni nel finale prima con un tiro al volo di Pierozzi al 42′ a lato, poi con una conclusione di Nicco che termina sulla traversa. Pro Patria chiamata al riscatto al “Carlo Speroni” per la sfida contro la pericolante Giana Erminio. 

I RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA 
Padova- Feralpi Salò 1-0Triestina- Renate 0-2Giana Erminio – Piacenza 0-0Sudtirol- Mantova 1-0Trento- Legnago 0-1Lecco- Pergolettese 3-0Fiorenzuola- Virtus Verona 1-0Seregno- Albinoleffe 1-3Pro Sesto- Juventus under 23 0-1
Sudtirol punti 73, Padova 66, FeralpiSalò 55, Renate 54, Lecco e Triestina 47, Juventus under 23 46, Pro Vercelli 44, Piacenza 39, AlbinoLeffe 37, Mantova 34, Fiorenzuola 33, Virtus Verona 32, Trento 31, Pro Sesto e Pro Patria 29, Pergolettese 28, Giana Erminio, Seregno e Legnago 26.

Condividi:

Related posts